Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









In arrivo freddo e pioggia per il ponte del 25 aprile

Foto d'archivio

0

In arrivo freddo e pioggia per il ponte del 25 aprile

Nel week end

«L'area di alta pressione, che per diversi giorni ha garantito condizioni di tempo stabile e caldo, si sta rapidamente ritirando dal Mediterraneo e nei prossimi giorni lascerà il posto a fresche e piovose correnti atlantiche: nel corso del ponte del 25 aprile, quindi - spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo - assisteremo a un brusco cambiamento del tempo, con il ritorno della pioggia, sotto forma di improvvisi acquazzoni o temporali, su quasi tutte le regioni, anche se non mancheranno comunque i momenti soleggiati.

Le temperature subiranno un brusco calo, con le correnti di aria fredda che tra sabato e lunedì si propagheranno a tutta l'Italia, portandoci così in breve tempo da valori di qualche grado al di sopra delle medie stagionali a valori di alcuni gradi al di sotto della norma».

Sabato molte nubi, accompagnate da improvvisi acquazzoni o temporali, su tutto il Centronord e Campania, con piogge a tratti anche intense, specie sulle regioni del versante tirrenico.

Nel resto del Sud e in Sardegna invece alternanza tra sole e nuvole, con il rischio di isolati e brevi acquazzoni solo su Puglia settentrionale e Sardegna. Temperature massime quasi ovunque in leggero calo, comunque ancora in generale nella norma. Domenica nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Nordovest. Nel corso del giorno improvvisi scrosci di pioggia e L’assessore Rossella Testa temporali qua e là sul Lazio.

C’è il maltempo: rinviato l’open day dello sport

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l'open day dedicato allo sport, previsto previsto per domani nell'ambito di "CerchiAMO il centro", è stato annullato. Le manifestazioni: “Bimbingioco” a cura dell’associazione Sportiva Binetti Tennis Academy; Creazioni d’arte con i bambini con la prof.ssa Sbardella. P.zzale Vittorio Veneto – C.So Della Repubblica – L.Go Amendola – L.Go Turriziani, “Sportinpiazza” a cura delle associazioni sportive Asd Scherma, Smile Frosinone, Benfit CS, Omni Fitness, Sportivamente Uguali, Maluma Martial Art, Sam Lau Wing Chun Italia, ASD Outdoorx Form, Accademia Italiana Pattinaggio, ASD Pallavolo FR- 92, Yoshin Ryu Dojo, ASD Minotti taekwondo, ASI Frosinone;in via F.lli Bragaglia, L.go Amendola, via Amendola, “Musika Itinerante” a cura della Banda di Frosinone “A. Romagnoli”; "zendò - La stanza dello Zen", spettacolo d'Arte pubblica originale e inedito sono state rimandate a domenica 8 maggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400