Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Rarissima gufa bengalese fugge verso la libertà: appello dei proprietari per trovarla

La Gufa Bengalese scappata dall'allevamento di Alatri

0

Rarissima gufa bengalese fugge verso la libertà: appello dei proprietari per trovarla

Alatri

Sabato alle 21 la gufa bengalese Eva è scomparsa ad Alatri, nella zona della contrada Fiura. Il volatile è scappato via dall'allevamento "Acropoli Owls" E da tre giorni ormai non si riesce a trovare. I titolari dell'azienda chiedono la collaborazione di chiunque l'abbia avvistata per cercare di recuperarla, in modo da poter restringere l'area di ricerca. 

Su Facebook i proprietari del raro esemplare hanno scritto che la gufa bengalese fuggita via "si riconosce facilmente perché è solita mettersi sui tetti delle case ed ha dei bracciali di pelle alle zampe oltre ad un campanellino che aiuta ad individuarla. In questi 3 giorni potrebbe essere arrivata ovunque in un raggio di 15/20 km, quindi chiediamo di far girare l'appello pure nei comuni limitrofi (Fumone, Veroli, Guarcino, Ferentino, etc).

Noi abbiamo già fatto segnalazione al Corpo Forestale e denuncia di scomparsa ai Carabinieri oltre ad aver avvertito il comando dei Vigili Urbani di Alatri ma, visto il suo pessimo senso dell'orientamento, ormai ipotizziamo che si sia allontanata da Alatri o sarebbe già rientrata a casa da sola. Se doveste vederla NON cercate di prenderla e NON datele nulla da mangiare, potete contattarci al n ° 348 / 0144394. GRAZIE a quanti vorranno aiutarci a ritrovare la nostra polletta".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400