“Buongiorno Regione” arriva alle Grotte di Pastena. Mercoledì, infatti, il complesso speleologico ospiterà una troupe della testata regionale della Rai per una puntata del programma mattutino dei RaiTre sul rilancio delle grotte e sulle sue straordinarie potenzialità turistiche.

«La presenza dell’assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini assieme al commissario del parco dei Monti Ausoni Bruno Marucci e al direttore Enzo Fiore - commenta con tono soddisfatto il sindaco Arturo Gnesi - sono il segno evidente che è cambiata la rotta e che si sta procedendo verso una stagione di valorizzazione del sito naturalistico e di incentivazione del flusso turistico. Le Grotte di Pastena sono state inserite, con il contributo dell’assessore all’Ambiente, tra i siti di importanza comunitaria e questo sarà una garanzia per le nuove strategie turistiche e per tentare di creare opportunità lavorative sul territorio attivando percorsi didattici, agro-alimentari ed ambientalistici».

«La trasmissione - conclude il sindaco Gnesi - evidenzierà gli aspetti positivi di questi interventi legislativi utili anche rilanciare il patrimonio immobiliare del paese e una nuova fase di imprenditorialità locale in grado di frenare la disoccupazione e l’esodo giovanile».