Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Furto di gas metano: denunciate 4 persone. Allontanati tre ladri potenziali

Foto d'archivio

0

Furto di gas metano: denunciate 4 persone. Allontanati tre ladri potenziali

Isola del Liri - Casalvieri - Sora

I loro contatori del gas erano stati chiusi dalla società "2i Rete Italia S.p.A." per il protrarsi della stato di morosità. Un provvedimento che però non ha intimorito quattro persone di Isola del Liri che, per approvvigionarsi del gas stesso, hanno manomesso i sigilli e si sono indebitamente allacciate alla rete. Gli è però andata male: stamattina, infatti, i carabinieri della Stazione di Isola del Liri hanno denunciati i quattro, in stato di libertà, per “furto aggravato continuato e danneggiamento”. Le quattro persone (di cui non sono state rese note le generalità), nel corso di una mirata attività d’indagine tesa al contrasto del furto del gas metano denunciato dalla società “2i Rete Italia S.p.A.”, sono infatti state identificate quali responsabili della sottrazione del gas presso le rispettive abitazioni. I militari operanti hanno accertato, come detto, che le persone denunciate, a seguito della chiusura dei contatori per morosità, si erano indebitamente allacciate alla rete dopo aver manomesso i sigilli.

Sempre questa mattina, a Casalvieri, i militari della locale Stazione, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno intercettato e controllato due persone della provincia di Modena, già censite, mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di abitazioni isolate del paese. Ricorrendone i presupposti di legge, le stesse venivano proposte per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Casalvieri per tre anni;

Altra identica operazione, ancora nella mattinata odierna, a Sora, dove i militari del Nucleo operativo radiomobile della locale Compagnia, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno sorpreso un 36enne della provincia di Napoli, anche lui già censito, mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di obiettivi sensibili. Anche in questo caso l'uomo è stato proposto per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Sora per tre anni. 

Anche di queste altre persone sottoposte a foglio di via non sono state rese note le generalità. 

 -       mattinata odierna in Isola del Liri, i militari della locale Stazione, deferivano in stato di libertà nr.4 (quattro) persone per “furto aggravato continuato e danneggiamento”. Le stesse, nel corso di una mirata attività d’indagine tesa al contrasto del furto del gas metano denunciato dalla società “2i Rete Italia S.p.A.”, venivano identificate quali responsabili della sottrazione del gas presso le rispettive abitazioni. I militari operanti accertavano che le persone denunciate, a seguito della chiusura dei contatori per morosità, si erano indebitamente allacciate alla rete dopo aver manomesso i sigilli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400