Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Dagli uffici del Comune ai muri dell'ex feltrificio: studenti diventano lavoratori

Studenti al lavoro sotto la galleria di Isola del Liri

0

Dagli uffici del Comune ai muri dell'ex feltrificio: studenti diventano lavoratori

Isola del Liri

Da alcuni giorni un curioso viavai anima il Comune di Isola del Liri. Sono i tanti ragazzi del programma di alternanza scuola-lavoro che, su diversi progetti, stanno svolgendo le proprie attività in diversi ambiti del comune. Già da alcune settimane, infatti, gli studenti del liceo scientifico di Sora “Leonardo da Vinci” sono impegnati in Comune. In particolare gli uffici tecnici, l’ufficio tributi e l’ufficio segreteria vedono i volenterosi ed attivi studenti del terzo anni mettere in pratica quanto imparato. La professoressa Sandra Pantanella li segue da vicino.
Un altro progetto decisamente più colorato ha invece investito parte del centro storico con giovani che, al seguito del professor Fabio Landolfi, anche lui isolano, stanno realizzando i bozzetti creati sui banchi lungo la nuova galleria dell’ex feltrificio Pisani e lungo i pannelli dei cantieri. Decine di ragazzi, indossati guanti, grembiuli e tute, si ingegnano a colorare, dipingere, rifinire, sotto l’occhio vigile degli insegnanti. Non è una novità per il Comune di Isola del Liri ospitare i giovani degli istituti superiori del nostro territorio. È infatti da diversi anni che i programmi di licei e istituti del comprensorio svolgono a Isola del Liri il programma di alternanza scuola-lavoro.


«Un modo per essere vicini ai giovani - dice il sindaco Vincenzo Quadrini -. Loro rappresentano il futuro e l’Amministrazione è felice di poter contribuire al completamento della loro formazione mettendo a disposizione strutture, attrezzature e competenze professionali proprie dell’Ente per formare e avviare i ragazzi verso un futuro lavorativo prospero e sereno».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400