Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sciopero Coop: la solidarietà dei colleghi ai dipendenti licenziati
0

Sciopero Coop: la solidarietà dei colleghi ai dipendenti licenziati

Anagni

È continuato per tutta la giornata di oggi lo sciopero dei dipendenti Coop solidali ai lavoratori appena licenziati dal supermercato di Anagni. Da questa mattina moltissimi colleghi delle altre strutture dello stesso marchio si sono stretti intorno a coloro che hanno perso il lavoro con manifesti e striscioni per manifestare la loro solidarietà e il loro sdegno per quanto deciso dalla società.

La situazione è molto delicata, il supermercato oltre ad essere diventato un punto di riferimento per i consumatori di Anagni, aveva dato lavoro a molte persone che ne avevano bisogno. Dopo appena un anno però il sogno è svanito a causa della chiusura e quindici lavoratori si sono ritrovati improvvisamente di nuovo disoccupati.

Simbolo della protesta di oggi alcuni scontrini fiscali appartenenti ad altre catene diverse dalla Coop, mostrati davanti alla struttura di via Anticolana dagli impiegati di altri punti vendita. Lo smantellamento di scaffali e magazzini è tutt'ora in corso e la protesta con molta probabilità continuerà anche nei prossimi giorni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400