Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Nas in cattedra domani all’Alberghiero per la sicurezza alimentare

Nella foto d'archivio un ufficiale dei Nas mentre fa lezione ai ragazzi

0

Nas in cattedra domani all’Alberghiero per la sicurezza alimentare

Ceccano

Una giornata speciale, domani, all’Istituto alberghiero di Ceccano guidato dalla preside Alessandra Nardoni, con “La giornata della sicurezza alimentare”  alla quale parteciperanno i carabinieri del Nas di Latina.

Si parte alle 9.30 per chiudere l’incontro a mezzogiorno nell’aula magna dell’istituto di via Gaeta. L’evento, coordinato dal professor Enrico Mansueti, è stato possibile grazie al supporto del responsabile della sede Ipsseoa professor Domenico Crocca e del team docente che da anni collabora ai progetti  che l’istituto ha avviato sul territorio sui  temi della sicurezza e della sostenibilità alimentare. 

L’intervento più atteso è quello del tenente Massimo Santori, comandante del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Latina, che a distanza di un anno torna a collaborare con l’Ipsseoa ceccanese sui temi legati alla normativa e ai  controlli a garanzia della qualità alimentare. 

Sarà presentato in anteprima il “Ricettario di sana alimentazione” nato dalla collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori nel progetto “Salute senza confini”, primo volume pubblicato sul tema da studenti di una scuola alberghiera.

Tra gli ospiti della giornata anche il progetto europeo “Life go park” con un intervento su “Parchi e salute. L’agricoltura di qualità e la sana alimentazione nelle Aree naturali protette”. “Life go park” sarà di scena all’Istituto alberghiero di Ceccano anche il 14 aprile per parlare con i ragazzi di alimentazione e agricoltura di qualità nei parchi e per realizzare un laboratorio di role playing su come promuovere il territorio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400