Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Debutta lo sportello Informagiovani: domani il taglio del nastro

Uno sportello Informagiovani come quello che sarà inaugurato domani a Ripi

0

Debutta lo sportello Informagiovani: domani il taglio del nastro

Ripi

Al via il progetto “C.I.C. Informagiovani Ciociaria” che vede Ripi Comune capofila in rete con Pofi, Arnara, Boville Ernica, Ceprano, Pastena e Strangolagalli. Domani a Ceprano l'inaugurazione dello sportello.

Si tratta di luoghi di incontro dove è possibile documentarsi ed informarsi sulle varie opportunità esistenti sul territorio, destinati alla popolazione giovanile di tra compresa tra i 14 e i 35 anni. Presso gli sportelli vengono raccolti, elaborati, selezionati, archiviati e divulgati i dati legati ai vari settori di interesse giovanile. Il servizio ha lo scopo di fornire orientamenti e informazioni negli ambiti di interesse giovanile: scuola, formazione, lavoro, vita sociale e sanità, cultura, tempo libero, turismo, studio e lavoro all'estero, sport e servizio civile nazionale volontario, insomma dei punti di riferimento cui i ragazzi possono rivolgersi per avere notizie e dettagli su particolari settori.

Oltre allo spazio fisico materiale, i “Cic” riservano agli interessati spazi virtuali che possono essere agevoli ambienti da cui trarre informazioni. L’intento è quello di mettere a sistema tutte le opportunità e a vivere il territorio per poter usufruire di tutte le possibilità a disposizione. Informare, informarsi, ma anche orientamento, bandi e concorsi, redazione di curriculum vitae e lettere di presentazione. E ancora: agevolazioni fiscali, possibilità di finanziamento, ma anche svago, volontariato, sport e tempo libero. Sul sito internet dedicato “C.I.C. Centri Informagiovani Ciociaria” i contatti e gli orari dei vari centri dislocati sul territorio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400