Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Consiglio comunale

Un'immagine del consiglio comunale di Frosinone

0

E turnover sia: dalla Giunta Ottaviani fuori Trina e Ceccarelli

Frosinone

Tutto come previsto. Nessun ripensamento. Il sindaco Ottaviani ha proceduto al turnover degli assessori, facendo rientrare Fabio Tagliaferri e Riccardo Mastrangeli e “congelando” Francesco Trina e Ombretta Ceccarelli.

Ieri sera le ultime riunioni per definire la rotazione che, molto probabilmente, verrà ufficializzata oggi.
Tagliaferri e Mastrangeli torneranno ad occuparsi delle stesse deleghe che gestivano prima di uscire dalla Giunta, ovvero Lavori pubblici e Manutenzioni, il primo, e Bilancio e Finanze, il secondo.
Con questo passaggio, di fatto, si consuma lo strappo tra il primo cittadino e Frosinone nel cuore, civica di riferimento di Trina, da sempre contraria a questo principio.

"Siamo più che mai compatti - ha dichiarato nei giorni scorsi il capogruppo Marco Ferrara - Siamo uniti come l’acqua ai pesci e andremo avanti per la nostra strada, senza tentennamenti. Non ci sarà nessun passo indietro del nostro assessore e vicesindaco. Le deleghe gli dovranno essere revocate perché continuiamo ad essere contrari al metodo della sostituzione. Nel caso di rottura non ci sentiremo più legati a questa maggioranza e avvieremo un dialogo con tutte le altre forze politiche".

È tranquillo Ottaviani che nell’ultimo Consiglio comunale, nonostante l’uscita dall’aula proprio dei tre esponenti della lista, Daniele Zaccheddu, Valeria Morgia e Marco Ferrara, ha potuto contare su una buona maggioranza, riuscendo ad incassare pratiche importanti sulle quali gli uffici tecnici lavoravano da tempo, ovvero la nuova strada di accesso al Casaleno, il piano di recupero di iniziativa privata dell’ex cinema Excelsior e la bonifica della discarica di via Le Lame. Motivo in più per restare fedele al percorso intrapreso oltre un anno fa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400