Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









bmw col cuore si arriva lontano
0

Un defibrillatore nello showroom: il Gruppo L'Automobile si prende cura di te

Frosinone

L’autosalone come luogo dove prendersi cura di sé. A Frosinone la grande novità introdotta dal Gruppo l’Automobile che ha deciso di sposare il tema della prevenzione dei disturbi cardiologici, installando un defibrillatore nella sede di via Enrico Fermi e organizzando per sabato la “Giornata del Cuore”, che vede Ciociaria Oggi media partner. Personale medico specializzato dell’ambulatorio mobile dell’associazione Latina Cuore eseguirà visite ed esami e risponderà alle domande sulla prevenzione dei disturbi cardiologici.

L’ambulatorio sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. "Ci piace pensare - dichiara Stefania Cellitti, dealer operator della concessionaria Bmw L’Automobile - di essere per i nostri clienti qualcosa di più di una semplice concessionaria d’auto. Per questo abbiamo scelto di sostenere un tema di particolare rilevanza sociale quale può essere  la prevenzione cardiologica. La dotazione di un defibrillatore è al tempo stesso un servizio ai nostri clienti, sperando naturalmente che non sia mai necessario, e un messaggio di presenza della nostra azienda verso la città".

"Con l’inserimento dell’unità di fibrillazione Dae nello showroom Bmw - sottolineano Giovanni Stivali e Paolino La Marca, presidente e medico istruttore specialista dell’associazione Latina Cuore - L’Automobile diventa presidio cardioprotetto ed entra a far parte della rete di primo soccorso cardiaco territoriale del 118, un passo importante nella lotta alle emergenze cardiologiche. Le cronache dei giornali ci parlano continuamente di casi che, se venissero trattati con tempestività attraverso attrezzature come quelle che stiamo installando a Frosinone, avrebbero avuto esiti meno tristi".
 

L’azienda di Frosinone, che conta circa 150 collaboratori e circa 5.000 veicoli venduti all’anno, si è affermato negli ultimi 13 anni, fino a diventare uno dei Gruppi più importanti nel Centro Italia. A capo del gruppo la famiglia Cellitti, molto radicata nel territorio della Ciociaria.

Il presidente è Rolando Cellitti, che guida insieme alle sorelle Laura e Stefania e ai cognati Antonio Annunziata ed Umberto Turriziani una holding a cui fanno capo 9 concessionarie ufficiali d’auto: L’Automobile - Concessionaria Bmw e Mini I (con sedi a Frosinone e Formia); L’Auto - Concessionaria Mercedes e Smart (Frosinone, Latina ed Avezzano); L’Autosport - Centro Porsche Latina; L’Automotive - Concessionarie Citroen, DS, Honda e Suzuki (Frosinone); L’Autorent - Centri specializzati sul noleggio a lungo termine Ald (Frosinone) ed Arval (Latina). Nei prossimi mesi sono previste le aperture di tre nuove sedi del Gruppo (a Cassino, Anagni e Colleferro), oltre alla nuova concessionaria Audi di Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400