Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il sindaco Ottaviani ha riaperto l'ascensore inclinato

L'ascensore inclinato nuovamente in funzione

0

Mercoledì ascensore inclinato chiuso dalle 8 alle 16 per manutenzione

Frosinone

Chiusura programmata per la giornata di mercoledì per l’ascensore inclinato. L’impianto sarà chiuso dalle 8 alle 16 per operazioni di ordinaria manutenzione che saranno effettuate dalla ditta che sta attualmente gestendo la struttura di collegamento meccanizzato tra il centro storico e la parte bassa della città.

L’ascensore, dopo un lungo stop dovuto ad endemici problemi tecnici, ha riaperto i battenti il 9 febbraio scorso in concomitanza con la festa di Carnevale. Da allora ha funzionato a pieno regime, con qualche piccolo stop dovuto sempre alla manutenzione, riscontrando il favore dei cittadini che lo trovano comodo per gli spostamenti tra la parte bassa e alta della città.

Tra l’altro un funzionamento senza intoppi costituisce un concreta alternativa alla mobilità tradizionale con evidenti benefici sull’inquinamento atmosferico (contenimento della concentrazioine di pm10 e di pm2,5) e ricadute sul risanamento della qualità dell’aria. Il tutto nell’attesa di una implementazione del servizio con la realizzazione di scale mobili di collegamento tra centro storico e parte bassa e di raddoppio del binario dell’ascensore, qualora le condizioni geologiche del costone di collina, già interessato dalla frana del viadotto Biondi, lo consentissero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400