Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il Consiglio dei ragazzi ha eletto il nuovo baby sindaco: Emanuele Battaglini

Il baby sindaco Emanuele Battaglini con la dirigente scolastica Rita Cavallo

0

Il Consiglio dei ragazzi ha eletto il nuovo baby sindaco: Emanuele Battaglini

San Giovanni Incarico

Emanuele Battaglini, studente di prima media, è il nuovo baby sindaco del paese. La cerimonia d’insediamento del Consiglio dei ragazzi si è tenuta nei giorni scorsi presso la palestra della scuola “Salvo d’Acquisto” alla presenza delle autorità cittadine, del dirigente scolastico Rita Cavallo e degli alunni di elementari e medie.

Dopo il giuramento, al cospetto dei suoi colleghi studenti, dei docenti e di un gran numero di cittadini, il neo baby sindaco ha pronunciato un significativo discorso. «Tutti noi - ha detto tra l’altro - ci siamo messi in gioco nel pieno rispetto delle regole e con l'amicizia che da sempre ci contraddistingue per dare il nostro piccolissimo contributo per migliorare la nostra scuola ed il nostro paese. Un grazie va anche e soprattutto agli amici che non sono stati eletti che supporteranno ugualmente il Consiglio comunale dei ragazzi. Mi auguro - ha concluso Emanuele Battaglini - che in questi due anni riuscirò a completare gli obiettivi prefissati che tendono a migliorare la scuola con l’uso più consistente delle nuove tecnologie, sempre nel rispetto dell'ambiente e della salute, potenziando le attività sportive e formando a 360 gradi il buon cittadino di domani».

La bella cerimonia si è conclusa con il caloroso applauso dei presenti che hanno vissuto, con entusiasmo, questo importante momento aggregativo volto alla crescita di piccoli e grandi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400