Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Vanno alla Via Crucis e i ladri svaligiano la casa in pieno centro
0

Vanno alla Via Crucis e i ladri svaligiano la casa in pieno centro

Ceprano

Ladri scatenati entrano in azione in pieno centro durante la processione del Venerdì Santo. I ladri si sono introdotti nell'appartamento approfittando dell'assenza dei padroni di casa che partecipavano alla tradizionale Via Crucis. Tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti, intorno alle 19. Amara la sorpresa per il figlio della coppia che, rientrato a casa, ha trovato il portone forzato e la casa a soqquadro.

I ladri erano almeno in due. Hanno frugato ovunque, svuotato cassetti e aperto armadi alla ricerca di oro e contanti. Hanno trafugato il denaro che hanno trovato in casa e qualche gioiello, senza toccare televisori, computer né altri dispositivi elettronici. Quindi si sono dati alla fuga.

Secondo una prima ricostruzione del colpo, ad entrare in azione potrebbe essere stata una banda: due componenti in casa a frugare e cercare valori, il terzo complice all'esterno impegnato nel controllo dell'area. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione che hanno effettuato i rilievi di rito ed aperto le indagini. Fortunatamente si è trattato di un furto di entità ridotta, restano i danni e la violazione dell'intimità della casa, un aspetto questo che ferisce profondamente chi subisce l’intrusione di malviventi in casa propria, uno shock spesso difficile da superare.

Ormai in casa le famiglie non tengono più il denaro contante né oro, per cui i furti difficilmente consentono ai ladri di portare via bottini di grande valore. I malviventi però, che non si esclude siano del posto, si accontentano anche di “furtarelli” approfittando anche delle feste. Non è un caso che si registri un’escalation di colpi ai danni delle attività commerciali e, da ultimo, quelli messi a segno o tentati alla sede della Caritas e in due chiese. Come se i ladri, non trovando molti preziosi nelle abitazioni, li cerchino nei luoghi sacri. Intanto, proprio alla luce degli ultimi furti, le forze dell’ordine hanno intensificato i servizi di pattugliamento e di controllo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400