Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Stefania incanta a Junior Masterchef e vince la prova della Mistery Box
0

Stefania incanta a Junior Masterchef e vince la prova della Mistery Box

Cassino

È stata una puntata ricca di emozioni quella di giovedì scorso di Junior MasterChef che ha visto tra i protagonisti la piccola Stefania Diamante Conte. I piccoli cuochi del talent di SkyUno si sono dovuti confrontare con le prime prove in studio. E ad aprire la puntata è stato l’immancabile appuntamento con la “Mistery Box” che ha visto un insieme di ingredienti con cui i ragazzi hanno dovuto elaborare un piatto. A loro disposizione avevano materie prime molto diverse come le cozze e il coniglio. Una sfida complessa, resa più difficile dalla presenza ai fornelli anche dello chef stellato Gennaro Esposito (giudice del talent) che si è misurato anche lui con la prova.

E siccome quando il talento c’è si vede, tutti sono rimasti sopresi nel constatare come Stefania e lo chef abbiano pensato, elaborato e proposto un piatto molto simile: coniglio con crema di cozze. Una proposta molto complessa che Stefania ha voluto ulteriormente impreziosire con dei pomodorini ripieni con il coniglio. “Questo piatto ha alzato l’asticella della qualità” ha sottolineato il giudice chef Bruno Barbieri prima di incoronare Stefania vincitrice della “Mistery Box”.

Una vittoria importante che ha consentito alla giovane cassinate di avere un doppio vantaggio nell’Invention Test che, a differenza dell’altra prova, prevede l’eliminazione. Stefania ha potuto decidere la materia prima con tutti i concorrenti si sono dovuti confrontare (ha scelto la pasta sfoglia) e se partecipare alla prova oppure se mettersi in salvo classificandosi direttamente alla prossima puntata. Una decisione difficile, quest’ultima, che Stefania ha preso con grandissimo coraggio scegliendo di cucinare.

E così ha proposto ai giudici un filetto alla Wellington con cui è riuscita a conquistarsi un posto nella prossima puntata. E giovedì la sfida sarà in esterna sulle montagne della Valtellina dove dovranno cucinare per 60 ospiti provenienti da tutta la valle.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400