Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Clic a luci rosse sul sito del Comune: oggi Consiglio infuocato
0

Clic a luci rosse sul sito del Comune: oggi Consiglio infuocato

Rocca D'Arce

Gestione social network, emergenza cinghiali e tassa sui rifiuti: l'opposizione inchioda la maggioranza al confronto. Si terrà nella tarda mattinata di oggi il consiglio comunale di Rocca D’Arce.

Il sindaco Rocco Pantanella ha convocato per le 12.30 la massima assise civica per discutere su di un ordine del giorno composto da cinque punti di cui ben tre richiesti, in base alle norme statutarie dell'ente, dal gruppo di minoranza. I consiglieri Antonello Quaglieri, Mario Lancia e Daniele Simone hanno presentato due mozioni ed un'interrogazione a risposta orale su temi abbastanza spinosi. Il primo riguarda l'uso improprio della pagina Facebook del comune, che sarebbe stata gestita con qualche leggerezza di troppo. Risulterebbero infatti alcuni “mi piace” su pagine ad esplicito sfondo sessuale che male si combinano con l'attività istituzionale dell'antico municipio.

La minoranza, oltre a voler chiarimenti su quanto avvenuto nelle scorse settimane, propone l’istituzione di un regolamento che disciplini la gestione ed il funzionamento dei profili istituzionali sui social, definendone le modalità di pubblicazione e di accesso nonché le relative responsabilità di gestione.

«Le mozioni presentate - ci ha spiegato il capogruppo Quaglieri - riguardano la gestione della Tari e il problema legato alla presenza dei cinghiali. Nel primo caso porteremo in consiglio le firme di tantissimi cittadini che chiedono all'amministrazione un impegno concreto per la diminuzione dell’attuale tariffa; l'introduzione di incentivi legati all’uso delle compostiere domestiche e una maggiore tutela dei nuclei familiari numerosi e a reddito basso». Negli altri punti le comunicazioni del sindaco e la convenzione per la gestione associata della procedura per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400