Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Cinghiali in centro: ora  la gente ha paura
0

Cinghiali in centro: ora la gente ha paura

Cassino

Non è uno scherzo né un'invenzione. I cinghiali sono scesi dalle alture e hanno "colonizzato" alcune zone del quartiere San Bartolomeo. Siamo in pianura, a pochi passi dal centro urbano, e in un'area altamente popolata. Circa 5.000 i residenti che si trovano, da un po' di tempo a questa parte, a convivere con un fenomeno inquietante: la presenza di un esercito di cinghiali.

Si nascondono negli angoli meno curati della zona, dietro rovi e sterpaglie. E lì vivono fino a quando la fame non li spinge a uscire allo scoperto in cerca di cibo. Ecco allora che è possibile incontrarli di notte, mentre si percorre la via principale. Proprio come è successo l'altra sera a un automobilista che rientrava a casa: all'improvvido davanti alla sua auto ha visto 4-5 cinghiali che si muovevano lungo il marciapiede in cerca, probabilmente, di qualcosa di commestibile. Ma gli animali si muovono anche tra i rifiuti. E' facile incontrarli vicino ai cassonetti, a sbirciare tra le buste dell'immondizia. 

La gente del quartiere, ora, ha paura. E lancia un vibrante appello all'amministrazione affinché intervenga. Soprattutto a tutela dell'incolumità dei cittadini. "Basterebbe ridurre al minimo le zone dell'incuria - raccontano alcuni cittadini -  e non avrebbero più una "casa" dove abitare. Siamo spaventati, spesso usciamo con i bambini piccoli e non è certo gradevole trovarsi davanti questi enormi animali".

Nel video, i cinghiali scorrazzano sul bordo della strada

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400