Una morte sconvolgente nella zona di San Filippo ad Anagni, a ridosso del centro storico, che se inizialmente era avvolta nel mistero ormai si va chiarendo in tutta la sua drammaticità e profonda tristezza. Valentino Dell’Uomo residente ad Alatri e che il prossimo 10 maggio avrebbe compiuto 28 anni è deceduto nella casa della sorella che vive ad Anagni, dopo avervi trascorso la serata di venerdì all’insegna della allegria e spensieratezza. Sono stati proprio i familiari attorno alle due di ieri notte a notare che il povero ragazzo non dava segni di vita sul divano della casa. Istanti drammatici.

La cronaca

Superato l’iniziale momento di choc i familiari hanno così chiamato i carabinieri della locale Compagnia e gli operatorie dell’Ares 118 che non hanno potuto fare altro che certificare del decesso. Ovviamente la dinamica dell’accaduto ha portato all’avvio di una indagine da parte dei militari. La salma di Valentino è stata così trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Frosinone “Fabrizio Spaziani”, ed ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si attende l’ok per l’autopsia che chiarirà sulle cause del decesso. Lunedì se ne potrebbe sapere qualcosa di più. L’ipotesi di un malore è al momento quella prevalente, il referto parla di arresto cardio-circolatorio ma da definire nelle cause, per questo si attende l’ufficialità degli esami per avere maggiori certezze.

La notizia ha sconvolto la famiglia di Valentino devastata da questa terribile tragedia, oltre ai suoi tanti amici e colleghi di lavoro. Il ragazzo a cui tutti volevano bene lavorava in fabbrica a Frosinone, ed era una persona d’oro. Quando la notizia ha iniziato a circolare in città un velo di tristezza ha coinvolto l’intera comunità. La morte di un ragazzo così giovane non poteva non scatenare un profondo dolore.