Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Carabinieri in azione
0

Una notte di guardie e ladri: raid in un'azienda di lavorazione laminati in ferro

Ferentino

Notte di guardie e ladri a Ferentino. Un furto è stato messo a segno in un’azienda che si occupa di lavorazione di laminati in ferro, in via Morolense. Portati via diversi materiali e attrezzi, oltre a un furgoncino Fiat Ducato e a una macchina.

Sventato, invece, il furto alla farmacia in via Stazione. In quattro hanno danneggiato la vetrina dell’attività, ma in pochi minuti sono arrivati carabinieri e un agente della Metropol e i banditi sono fuggiti. Non si esclude, però, che in quest’ultimo caso, i malviventi avessero un altro scopo: quello di creare un diversivo per poi andare a colpire l’istituto bancario nella vicina Anagni, distante pochi chilometri, dove hanno fatto saltare il bancomat. I fatti Banditi si sono intrufolati, nella notte tra giovedì e venerdì, nello stabilimento di via Morolense. Hanno scardinato il portone di uno degli ingressi dell’attività che si occupa della lavorazione di laminati in ferro e sono entrati all’interno. Hanno rubato attrezzature da lavoro, un furgoncino e un’auto.

Molto probabilmente la banda era composta da almeno quattro persone. E proprio in quattro, come ripreso dalle telecamere, sono entrati in azione alla farmacia della Stazione. I ladri hanno provato a sfondare la vetrata, ma sono stati messi in fuga da un agente della Metropol e dagli uomini dell’Arma, tempestivamente intervenuti dopo che l’allarme è entrato in azione. Su entrambi gli episodi indagano gli uomini dell’Arma che hanno avviato tutti gli accertamenti di rito per cercare di dare un nome e un volto agli autori e per capire se possa trattarsi della stessa banda che ha agito anche nel territorio di Anagni. Intanto, dopo gli ultimi raid nel territorio della città gigliata, i cittadini tornano a chiedere l’installazione di telecamere nei punti più sensibili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400