Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Segreteria Partito Democratico: Simone Costanzo confermato alla guida

Selfie di gruppo per i vincitori del congresso Pd (foto tratta dal profilo Facebook di Simone Costanzo)

0

Segreteria Partito Democratico: Simone Costanzo confermato alla guida

Frosinone

Nessun colpo di scena nella notte: Simone Costanzo è stato confermato alla carica di segretario provinciale del Partito democratico.

Già ieri sera, comunque, i dati erano tali da far propendere per tale ipotesi, anche se, mancando comuni importanti come Cassino, Veroli, Ceccano e Alatri, tutti hanno preferito attendere stamattina per proclamare il vincitore. 

Costanzo, quindi, segretario uscente, ha avuto la meglio su Domenico Alfieri, anche se la distanza fra i due non è stata così netta come forse alla vigilia ci si attendeva, specie da parte del gruppo vincente. 

Simone Costanzo era sostenuto da Francesco De Angelis, Mauro Buschini, Maria Spilabotte e Sara Battisti, mentre il suo competitor Domenico Alfieri, sindaco di Paliano, era appoggiato dal senatore Francesco Scalia, dal deputato Nazzareno Pilozzi e dal presidente della Provincia Antonio Pompeo.

"Lavoreremo per il cambiamento e non per la conservazione", erano le parole cardine del programma del neo segretario e queste sono state anche le sue prime affermazioni dopo la certezza della rielezione.  

In mattinata si avranno i dati dettagliati sulla elezione del nuovo segretario. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400