Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Furti in abitazioni in serie: la caccia ai ladri ora passa per Facebook

La foto di copertina del neonato gruppo Facebook

0

Furti in abitazioni in serie: la caccia ai ladri ora passa per Facebook

Supino

“Si do Supino se la notte vai a caccia di ladri”, è questo il nome del gruppo apparso l’altro giorno su Facebook e, come scrivono i promotori, «serve per cercare di riuscire a difendersi dai furti che capitano sempre più spesso, tramite segnalazioni di qualsiasi tipo che possano essere utili a tutti». Nell’ultimo periodo il comune lepino più volte è stato preso di mira dai malviventi.

Anche l’altra notte si sono registrati alcuni colpi ai danni di abitazioni. Portati via soldi e oggetti in oro. La preoccupazione dei cittadini è tanta. Tre colpi e uno fallito, invece, mercoledì notte. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda, sembrerebbe formata da tre persone. In un caso, nella villa di un imprenditore della zona, il colpo è stato sventato dal figlio rientrato in casa dopo una serata trascorsa con gli amici. I malviventi, quindi, sono stati costretti a fuggire a gambe levate.

Sugli episodi indagano i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per cercare di trovare elementi utili a dare un nome e un volto agli autori. Su Facebook, come detto, è nato un gruppo “per dare la caccia ai ladri”. Si invitano i cittadini a fare segnalazioni che possano essere utili. Segnalazioni che sarebbe, comunque, opportuno fornire alle forze dell’ordine per contribuire a far individuare i ladri che stanno destando preoccupazione e paura in paese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400