Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ladri al bar: mani vuote, pancia piena
0

Ladri al bar: mani vuote, pancia piena

Ceprano

Furto al bar pizzeria “Il birbo” sulla statale 82 Valle del Liri: i ladri vanno via a mani vuote ma con la pancia piena! Il colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì scorso. I malviventi hanno forzato la porta di ingresso, si sono introdotti nei locali, si sono seduti a un tavolo dove, evidentemente affamati, hanno allestito un vero e proprio banchetto. Dopodiché hanno tentato invano di aprire le slot machine. Hanno, quindi, afferrato il registratore di cassa, lo hanno aperto, prelevando la piccola somma contenuta, e lo hanno portato all’esterno del locale, abbandonandolo poco distante dal locale. Quindi si sono dileguati.

Un furto un po’ anomalo per certi versi, dal momento che nessun commerciante lascia l’incasso nel registratore, soprattutto di questi tempi, in cui si lavora con sacrificio e gli incassi sono piuttosto esigui. Strano anche il fatto che i ladri si siano accomodati all’interno della pizzeria, mangiando e bevendo: bottiglie di birra sono state ritrovate vuote addirittura fuori dal locale, abbandonate nel prato adiacente. Sempre nell’area verde è stato trovato il registratore di cassa, chiaramente danneggiato. Amara la sorpresa per il gestore del locale quando, mercoledì mattina, all’apertura dell’esercizio commerciale, si è reso conto dell’accaduto.

Svariati i danni materiali e l’amarezza di fronte allo scempio. Recentemente la tranquillità del territorio è stata minata da furti e rapine: sono stati presi di mira bar, banche e abitazioni, ma principalmente attività commerciali. In quest’ultimo caso la banda è entrata in azione di notte, in assenza dei gestori. E anche se il loro bottino è stato magro, i danni materiali al locale non sono certo pochi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400