L’evento, che si terrà in piazzale Vittorio Veneto ed in corso della Repubblica, quest’anno ha come tema “Frosinone… la città del cioccolato”, e come simbolo lo storico Campanile, la storica Torre delle Grazie. Artigianato, scuola, arte, animazioni e dimostrazioni dal vivo caratterizzeranno l’iniziativa.

Organizzato da Confartigianato e dall’Assessorato alla riqualificazione del centro storico, coordinato dall’ assessore Rossella Testa, l’evento vedrà la partecipazione, nella giornata di sabato, delle scuole elementari “Dante Alighieri” e “Tiravanti” , che verranno accolte dall’Istituto Alberghiero di Ceccano, con la collaborazione del Liceo Artistico di Frosinone “Anton Giulio Bragaglia”.

Parteciperanno, inoltre, gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Norberto Turriziani”- “Liceo Maccari” e dell’Istituto “Luigi Angeloni”, grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Frosinone per i progetti formativi scuola – lavoro.
Entusiasta l’assessore Rossella Testa, che ha dichiarato: "La passione per il cioccolato unisce i cittadini di tutte le età, che di sicuro sapranno approfittare dell’occasione. Ancora una volta il centro storico di Frosinone sarà protagonista indiscusso di un evento di primo piano, in grado di attirare visitatori anche da fuori provincia".