Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sampdoria-Frosinone: l'allerta meteo diminuisce. Ad oggi si gioca

Lo stadio Marassi di Genova (foto dal web)

0

Sampdoria-Frosinone: l'allerta meteo diminuisce. Ad oggi si gioca

Frosinone

Sembra evolvere in modo positivo la situazione meteorologica in Liguria e quindi la gara Sampdoria-Frosinone, per entrambe le formazioni di grande importanza nella corsa verso la salvezza, potrebbe giocarsi regolarmente, contrariamente a quanto finora fatto sapere dalle autorità preposte di Genova.

Fino a stasera, infatti, l'Osservatorio per lo svolgimento delle manifestazioni sportive ligure non ha emesso alcun provvedimento che preveda il rinvio della partita, né si è espresso in merito come annunciato ieri. Il quadro meteo, infatti, che tanto aveva fatto temere in vista dell'arrivo della pertubazione chiamata "Golia" (100 i millimetri di pioggia previsti ieri), pare evolvere positivamente.

L'allerta della Protezione civile regionale è scesa da "codice rosso" a "codice arancione" sia per la giornata di sabato sia per quella di domenica e ciò induce ad un cauto ottimismo, anche se sarà decisiva la giornata di domani. 

In questo momento, comunque, alle 19.15 di venerdì, per la gara Sampdoria-Frosinone è previsto un regolare svolgimento. 

Tanto è vero che il Frosinone non ha minimamente variato il proprio programma. Domani alle 9.00, quindi, la squadra effettuerà un allenamento di rifinitura al Matusa; alle 10.30 il tecnico Roberto Stellone terrà la consueta conferenza stampa pre-gara; subito dopo i giallazzurri saliranno sul loro nuovo pullman con il quale raggiungeranno l'aeroporto di Fiumicino, dove alle 15 si imbarcheranno sull'aereo che li condurrà a Genova per un mini-ritiro prima della gara con la Samp di Montella in programma per le 15.00 di domenica allo stadio Marassi. 

Le due formazioni sono separate da soli due punti, con i blucerchiati che occupano il quart'ultimo posto in classifica, l'ultimo utile per la permanenza in Serie A e con soli due punti di vantaggio sui canarini. Logica, quindi, l'attesa per questo match nevralgico, seppur assolutamente non decisivo, per la stagione di entrambe. 

Domani, comunque, a 24 ore dalla partita, se ne saprà di più e probabilmente in modo ufficiale. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400