Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il Ciclone Golia arriva in Ciociaria. E in Liguria Samp-Frosinone verso il rinvio

Foto d'archivio

0

Il Ciclone Golia arriva in Ciociaria. E in Liguria Samp-Frosinone verso il rinvio

Provincia

L'allerta meteo che in queste ore si sta diffondendo in tutta Italia per l'ormai imminente arrivo della forte pertubazione ribattezzata "Ciclone Golia" adesso interessa anche il Lazio e la provincia di Frosinone. 

Il Centro Funzionale Regionale, infatti, poco fa ha reso noto dal pomeriggio di oggi, 25/02/2016, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Ordinaria - Codice Giallo - per rischio idrogeologico localizzato sulle seguenti Zone di Allerta della Regione: D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri).

Nello stesso tempo è stato diramato un "allertamento" del sistema di protezione civile regionale. 

Ricordiamo, tra l'altro, che proprio a causa delle pessime previsioni per il fine settimana è a forte rischio di rinvio la gara di campionato di serie A tra Sampdoria e Frosinone, in programma per le 15 di domenica a Genova. In Liguria, infatti, il quadro meteo è molto più grave e la Protezione civile del posto ha già diramato un allerta con codice rosso. A tal fine, essendo la zona, come purtroppo si ricorderà, ad alto rischio idrogeologico, è stato predisposto un capillare piano di sicurezza che prevede, tra le altre misure, la sospensione di tutte le manifestazioni di piazza e di quelle sportive. Fra cui, prima di tutte, la gara Sampdoria-Frosinone. 

La decisione finale, comunque, dovrebbe essere presa dall'Osservatorio ligure per le manifestazioni sportive entro la giornata di domani, o al più tardi entro sabato mattina, sulla base dell'evolversi delle previsioni meteorologiche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400