Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Allerta meteo

Foto d'archivio

0

Allerta meteo con codice rosso: Sampdoria-Frosinone a rischio rinvio

Frosinone

A rischio rinvio la gara tra Sampdoria e Frosinone prevista per le 15 di domenica. Su tutta la Liguria, infatti, e su Genova in particolare, per sabato e domenica la Protezione civile regionale ha emesso un allerta meteo con codice rosso. 

In particolare, ad oggi, e con un margine di errore che con il passare delle ore si riduce sempre di più, gli esperti e gli analisti del servizio meteo prevedono piogge violente, intense e persistenti, con accumuli oltre i 100 millimetri nella sola giornata di domenica quando, appunto, è in programma la partita tra la Samp e i canarini, tra l'altro di fondamentale importanza, per entrambe le formazioni, nella lotta alla salvezza. A preoccupare le autorità, memori dei ricorrenti e devastanti fenomeni di non molto tempo fa, è soprattutto il carattere di persistenza che i fenomeni dovrebbero avere. Soprattutto perché l'evoluzione del maltempo dovrebbe essere molto lenta protraendosi anche alla giornata di lunedì. 

Pertanto, se il quadro meteorologico non dovesse cambiare in meglio, verrebbero adottate misure drastiche, fra cui il rinvio di Sampdoria-Frosinone, e poi stop ai campionati di calcio dilettantistici, annullamento della maggior parte delle attività ludico-sportive all'aperto e lunedì ridotta attività scolastica. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400