Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il sindaco Ottaviani ha riaperto l'ascensore inclinato

L'ascensore inclinato nuovamente in funzione

0

Per l'ascensore inclinato la manutenzione ordinaria sarà quotidiana

Frosinone

In tanti hanno creduto che si fosse nuovamente rotto. Quel cartello, posizionato all’ingresso della stazione di valle dell’ascensore inclinato, riportante la scritta “Fuori servizio” ha gettato moltissimi cittadini nello sconforto più totale. Poi, dopo mezzora, tutto è tornato alla normalità e l’impianto è stato regolarmente riaperto.

«Nessun problema - ha spiegato il sindaco Nicola Ottaviani durante la conferenza stampa di presentazione del progetto “Città in video” - L’avviso all’utenza non ha chiarito i motivi della pausa e ci rendiamo conto del disorientamento che può aver provocato. In realtà, in quei 30 minuti, perché di questo tempo parliamo, è stata effettuata una manutenzione ordinaria, consistente nella pulizia delle corde e nella rimozione delle foglie. Si tratta di azioni che verranno eseguite quotidianamente se non vogliamo, tra sei mesi, ritrovarci a dover fare interventi di natura straordinaria».

Il primo cittadino ha ricordato che l’Amministrazione ha investito una cifra importante per rimetterlo in funzione. «Nel corso degli ultimi due anni - ha aggiunto - sono state apportate modifiche essenziali, per permettere all’utenza il trasporto in condizioni di piena sicurezza, con ulteriori investimenti per circa 200.000 euro, necessari anche ad evitare qualsiasi interferenza con il versante del viadotto Biondi». Ancora nulla di certo, ma potrebbe essere la Geaf a gestire l’ascensore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400