Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Tempi bui anche per i ladri: adesso rubano perfino l'insalata degli orti

Foto di archivio

0

Tempi bui anche per i ladri: adesso rubano perfino l'insalata degli orti

Cassinate

Ladra di… insalata scoperta dalla proprietaria dell’orto e “messa in fuga”. È accaduto a Settefrati. E sembrerebbe che non sia nemmeno un caso isolato. Sono tempi davvero strani, questi, se neanche le piccole culture per il fabbisogno della famiglia presenti nelle abitazioni di campagna solo al sicuro.

Il fatto è stato raccontato dalla proprietaria dell’insalata che, vista la donna nel suo orto, l'ha redarguita e costretta poi a lasciare gli ortaggi già tagliati. La donna ha raccontato che nella mattinata di giovedì era dentro casa quando ha sentito un’auto fermarsi lì davanti. Si è affacciata e ha visto una donna entrare nel suo orto e mettersi a tagliare alcune delle piante presenti nel piccolo fondo coltivato.

L’intrusa, a quanto sembra, non si è minimamente preoccupata del fatto che stesse appropriandosi comunque di un bene altrui. Visto che la ladra di ortaggi continuava a tagliare, si è affacciata e ha palesato la sua presenza pizzicandola sul fatto e minacciando anche di chiamare le forze dell’ordine se non avesse immediatamente lasciato gli ortaggi a terra e non se ne fosse andata. L’altra, a quanto sembra, non ha nemmeno avuto il buongusto di scusarsi. È risalita in macchina e si è allontanata, ma, a quanto pare, non sarebbe la prima volta che quella macchina viene notata e neanche che alcune colture siano risultate depredate a volte in parte e altre in maniera più invasiva e in particolare in alcune delle contrade più isolate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400