I viaggi in Italia del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, targati Frosinone. In occasione delle visite ufficiali del presidente Usa l'ambasciata americana ha scelto la De Vellis Trasporti come ditta di fiducia per i delicati e spesso segreti spostamenti. E' accaduto anche con il recente viaggio del vice presidente Joe Biden che portava con sé 5 camion di materiale, dall'abbigliamento intimo ala sicurezza. Prima di lui, il presidente Barack Obama, nella sua visita a Roma, addirittura 22 camion. 

“Abbiamo assicurato - spiega il titolare, Ennio De Vellis – tutti i trasporti dall’aereo presidenziale, appena atterrato in Italia,fino a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma”. 

Ovviamente la De Vellis sta già lavorando sulle prossime visite dei più alti diplomatici americani attesi nei prossimi mesi in Italia. 

"La cosa più importante è la discrezione, la serietà e la tutela della privacy. Elementi su cui gli americani sono rigidi e molto esigenti. Ma avendoci rinnovato fiducia, vuol dire che abbiamo offerto un servizio di alta qualità. E, soprattutto, abbiamo conquistato la loro fiducia”.

Non a caso ora la De Vellis Trasporti sta aprendo una filiale a Washington dove ha avviato un importante rapporto di collaborazione con la più grande società di spedizioni americana.

“Washington è sempre stato il sogno della mia vita – confessa Ennio De Vellis – ma tutto questo lo devo ai miei 60 dipendenti con cui la mia azienda, da piccole dimensioni, ha raggiunto ora proporzioni internazionali”.

E proprio alla luce di questi successi il prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, ha voluto visitare l’azienda (nei pressi dello stradone Asi) per conoscere i protagonisti di questa eccellenza ciociara. Al termine della visita il prefetto Zarrilli si è complimentata con tutto il management per aver portato così in alto, in America, la laboriosità ciociara.