Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Guasto al serbatoio, rubinetti a secco  A lavoro tecnici di Acea ed Enel
0

Servizio idrico: Sindaci in assemblea. Comitati e cittadini assediano la Provincia

Frosinone

E' iniziata da poco più di mezz'ora, nel Salone di Rappresentanza della Provincia, l'Assemblea dei Sindaci dell'Ato 5. Due i punti all'ordine del giorno: l'avvio della procedura per la risoluzione del contratto con la società Acea, gestore del servizio idrico, e il parere sulla fusione tra l'Ato 5 ciociaro e l'Ato 2 Lazio centrale-Roma.

Alla riunione sono presenti ben 75 sugli 86 sindaci ciociari che fanno parte dell'Ato 5 (i restanti 5 sono inseriti nell'Ato pontino), un vero record per questo tipo di assemblee. 

La riunione si sta svolgendo in un clima di tensione, visto che nel piazzale esterno del palazzo provinciale, in piazza Gramsci, sono presenti centinaia di cittadini provenuti da tutta la provincia, anche a bordo di pullman, nonché i membri di numerosi comitati, che spingono per la risoluzione del contratto che lega la Provincia di Frosinone ad Acea. 

Cittadini e comitati ai quali per motivi di ordine pubblico è stato vietato l'accesso all'interno di Palazzo Iacobucci e che quindi stazionano all'esterno con tanto di manifesti, striscioni e cartelli e inveendo contro l'attuale situazione con cori e urla. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400