Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Incidente stradale lungo la Casilina: due in ospedale e traffico in tilt

Foto d'archivio

0

Tenta di scappare dalla Casa famiglia e cade dal terzo piano: ragazzina grave a Roma

Monte San Giovanni Campano

Voleva scappare dalla Casa famiglia di Monte San Giovanni Campano nella quale si trovava da qualche tempo. E così, secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 8 di stamattina ha aperto la finestra della sua stanza, al terzo piano della struttura, dove in quel momento era sola, ed ha tentato di scendere fino alla strada per andarsene.

Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto: probabilmente ha perso l'equilibrio o forse ha messo male un piede o una mano ed è precipitata a terra. Un volo di diversi metri, conclusosi con un violento impatto a terra, dove ha anche battuto violentemente la testa.

Protagonista della vicenda, una ragazza minorenne italiana, della quale per motivi di riservatezza non sono state rese note le generalità, che da qualche tempo era ospite della Casa famiglia di Monte San Giovanni Campano. 

Subito soccorsa, la giovane è stata immediatamente trasferita all'ospedale di Frosinone dove è arrivata ancora cosciente e dove, dopo i primi accertamenti, le è stato riscontrato un politrauma con numerose fratture. Dopo averla sottoposta alle prime cure del caso, i sanitari, visto l'aggravarsi della situazione (che in un primo momento sembrava meno seria) intorno alle 8.30 ne hanno disposto il trasferimento in eliambulanza in un più attrezzato nosocomio romano. Qui è stata ricoverata in prognosi riservata. 

Sull'accaduto stanno comunque indagando i carabinieri della locale stazione intervenuti sul posto, insieme al personale del 118, per i rilievi di rito. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400