Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il quartiere Cavoni pronto ad accogliere la Madonna di Pompei

La Madonna di Pompei

0

Il quartiere Cavoni pronto ad accogliere la Madonna di Pompei

Frosinone

È previsto per giovedì prossimo l’arrivo del miracoloso quadro della Beata Vergine del Rosario di Pompei a Frosinone nella chiesa di S. Paolo Apostolo nel Quartiere Cavoni.

Ad annunciarlo è il parroco don Franco Quattrociocchi.

"L’Anno Santo della Misericordia - dice don Franco - e il decennale dell’istituzione della Parrocchia di S. Paolo, nonché la presenza nel nostro quartiere di molte famiglie provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, ci hanno spronato a prendere questa iniziativa, che speriamo possa portare una più grande comunione con Dio e tra tutti gli abitanti della parrocchia".

La Beata Vergine del Rosario arriverà a Frosinone nel pomeriggio di giovedì 18 Febbraio e sarà accolta dai fedeli e dalle autorità religiose, civili e militari alle 17.30 in piazza Giovanni Paolo II. Dopo l’omaggio floreale dei bambini e il saluto del vicario generale, monsignor Giovanni Di Stefano, e del sindaco Nicola Ottaviani, si farà la preghiera di accoglienza e la processione verso la chiesa, dove ci sarà il rosario e la concelebrazione eucaristica.

Il quadro di Maria Santissima del Rosario rimarrà fino a domenica 21 febbraio e verrà salutato alle 11 con la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Ambrogio Spreafico e alle 12 con la supplica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400