Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Frosinone-Juventus: scatta l'ora del bagarinaggio. Abbonamenti a 300 euro

Foto di archivio

0

Frosinone-Juventus: scatta l'ora del bagarinaggio. Biglietti a 300 euro

Frosinone

Mancano ormai poche ore al grande appuntamento con la partita Frosinone-Juventus, vero evento sportivo storico per il capoluogo e l'intera provincia. Ieri la grande accoglienza riservata alla squadra bianconera da parte delle migliaia di tifosi ciociari di fede zebrata, cui hanno fatto seguito le reazioni indignate dei tifosi giallazzurri che sui social hanno avuto parole di disapprovazione, anche molto colorite, verso chi, pur vivendo in Ciociaria, fa tifo per una squadra del nord e non per quella della propria terra. Ma tant'è, questo è il calcio. E nella vita, si sa, si può cambiare tutto ma non la propria squadra del cuore.

A tenere banco oggi, anche se il fenomeno è in atto da diversi giorni, è invece una forma di vero e proprio bagarinaggio che vede protagonisti i possessori di abbonamenti dello stadio Matusa dei vari settori che, sfruttando anche i social, stanno mettendo in vendita i propri tagliandi a prezzi anche molto elevati. 

Il fenomeno è stato denunciato già nei giorni scorsi, ma ieri e oggi, con l'approssimarsi della gara, si è intensificato in modo considerevole. A denunciarlo sono gli stessi tifosi giallazzurri, indignati per tale atteggiamento, che sui gruppi Facebook dedicati proprio al tifo canarino hanno messo alla gogna simili tentativi.

Scorrendo le bacheche di tali gruppi ci si imbatte in numerosi messaggi di denuncia. Poco fa ne abbiamo trovati due di altrettanti tifosi canarini che, a poche ore di distanza l'uno dall'altro, scrivevano pubblicamente di essere a conoscenza di queste tentate vendite. 

"Hanno beccato uno a vendersi l'abbonamento in curva a 120 euro", è la prima denuncia letta su un gruppo social. La seconda: "C'è uno che sta cercando di vendere un posto ai Distinti a 300 euro". 

E questa, come detto, non è che la punta dell'iceberg di un fenomeno assai disdicevole, oltre che illegale, che genera amarezza e disappunto. Una vigilia tesa sotto molto aspetti, quindi, e quello del bagarinaggio è di certo uno dei peggiori. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400