Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Pullman esce fuori strada: autista eroe salva i passeggeri
0

Pullman esce fuori strada: autista eroe salva i passeggeri

Roccasecca

È riuscito a evitare che l’autobus si scontrasse contro le altre auto, ma non che finisse la corsa in una cunetta. In questo modo, l’autista Cotral di 57 anni, colto da un improvviso malore, ha salvato la vita agli studenti all’interno della corriera diretta a Sora e degli automobilisti che viaggiavano nell’altra direzione opposta. Ora l’autista eroe lotta tra la vita e la morte.

Questo il racconto di alcuni automobilisti che, ieri pomeriggio a Roccasecca, stavano percorrendo la via Casilina, quando l’autobus è uscito fuori strada, all’altezza del bivio di Caprile. Erano da poco passate le 14.30. Sono stati i passanti a rompere i vetri dell’autobus per mettere in salvo i passeggeri. Immediati i soccorsi, soprattutto per salvare la vita dell’autista rianimato sul posto e poi trasportato d’urgenza all’ospedale “Spaziani” di Frosinone. Un bilancio che poteva essere molto più grave visto che a bordo del mezzo erano presenti circa venti studenti. Tra questi, quattro ragazze, lievemente ferite, tra i venti e trenta anni, che sono state medicate nel punto di primo intervento di Pontecorvo. Un gesto eroico dell’uomo che ha permesso di evitare una tragedia.

Da una prima ricostruzione effettuata dai tecnici dell’azienda Cotral, l’autista appena avvertito il malore ha provveduto a rallentare, portando il bus verso il lato destro della carreggiata. Autobus che poi ha finito la sua corsa in una cunetta. Solo il tempestivo intervento di un’auto medica che si trovava nelle vicinanze ha scongiurato il peggio: l’autista è stato rianimato sul posto e poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Frosinone con un codice rosso, dove è stato ricoverato nel reparto di cardiologia. Le condizioni del cinquantasettenne restano gravissime.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cassino, il personale del 118 che hanno messo in atto il primo soccorso. Presenti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. Un incidente che ha mandato in tilt il traffico dell’arteria. Per diverse ore ci sono stati rallentamenti per permettere ai soccorsi e ai tecnici dell’azienda di rimuovere l’autobus dalla cunetta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400