Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Garanzia Giovani, Frusone:
0

Garanzia Giovani, Frusone: "Un flop. A questo punto intervenga il Governo"

Regione

"Il progetto Garanzia giovani è un flop assoluto. Lo testimoniano le migliaia di ragazzi che denunciano ritardi nei pagamenti dopo la prestazione lavorativa effettuata e il Lazio, nemmeno a dirlo, è una delle regioni con la situazione più critica".

E' la denuncia del deputato del Movimento 5 Stelle Luca Frusone, che chiede la ministro del Lavoro Poletti di intervenire urgentemente. 

"La manifestazione avvenuta il 25 gennaio davanti alla sede della Regione Lazio non ha provocato alcuna reazione - aggiunge - Nessun commento neanche dall’assessore competente Valente, che fino a pochi giorni  dichiarava che il progetto garanzia giovani fosse addirittura un vanto per la Regione e che tutto procedeva a gonfie vele.

Se però per la Regione Lazio tutto procede al meglio, non è invece così per il Ministero del Lavoro, che ha dichiarato proprio in queste ore quanto la situazione sia critica, attribuendo le responsabilità alle Regioni, incapaci di far fronte ai controlli stabiliti e all’Inps che dovrebbe disporre i pagamenti.

Per questo motivo interrogherò il Ministro del Lavoro per chiedere quali provvedimenti urgenti voglia adottare per risolvere una situazione che sta mettendo a dura prova, per l’ennesima volta, la speranza di una generazione già pesantemente martoriata da una crisi che pare non lasciare altra alternativa che fare le valige e andare via dall’Italia”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400