Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ok della Soprintendenza ad una grande piazza allo Scalo

Piazzale Kambo

0

Emergenza smog, l'area di Piazzale Kambo sarà interdetta al traffico

Frosinone

Le polveri sottili continuano a non dare tregua. La centralina dell’Arpa di via Puccini, soprattutto, continua a fare registrare valori di Pm 10 ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. Il Comune, che sta già attuando al 100% le misure previste dal Piano di risanamento della qualità dell’aria della regione Lazio, ha deciso di andare oltre. E così, per evitare che nel quartiere Scalo, che è la zona più sofferente, la situazione peggiori, l’assessore all’Ambiente Trina sta predisponendo la delibera che prevede la pedonalizzazione di piazzale Kambo.

"Tutta l’area - spiega - sarà interdetta al traffico. Vi potranno transitare solo i mezzi pubblici. Il quadro è serio e preoccupante e c’è necessità di assumere provvedimenti drastici".

Intanto, domani Cotral abbandonerà la stazione ferroviaria per trasferirsi in piazza Sandro Pertini, nei pressi dell’Agenzia delle Entrate.
Le corse in partenza dal nuovo terminal percorreranno via Pergolesi e piazzale Kambo, effettuando una fermata davanti alla stazione ferroviaria per poi proseguire sul normale percorso.
Le corse in arrivo al nuovo capolinea transiteranno sui seguenti percorsi: da via Puccini gireranno a sinistra in via Don Minzoni, svolteranno a destra in via Mascagni fino a piazza Pertini; da via Marittima i bus gireranno a destra in via Mascagni e raggiungeranno piazza Pertini; anche i pullman provenienti da via Monti Lepini transiteranno in via Mascagni fino al capolinea.
Quegli utenti che avranno la necessità di raggiungere la stazione ferroviaria, dal nuovo capolinea potranno utilizzare i pullman in partenza che effettueranno un’ apposita fermata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400