Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









C'è il via libera ufficiale della Lega:i canarini giocheranno al Comunale

Lo stadio Comunale di Frosinone

0

Frosinone-Bologna: dopo i sassi contro i bus ospiti, città di nuovo blindata

Frosinone

Mentre cresce l'attesa per il match di domani sera all'Olimpico, che vedrà il Frosinone impegnato nella dura battaglia contro la Roma di Luciano Spalletti, il Gruppo Operativo Sicurezza (Gos) si è già messo al lavoro in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, 3 febbraio, che al Matusa vedrà in scena la gara Frosinone-Bologna. Un match che lo scorso anno, in serie B, con canarini e felsinei impegnati a contendersi il secondo posto utile per accedere in modo diretto alla Serie A, creò qualche problema di ordine pubblico per l'assalto ad alcuni bus di tifosi gialloblu con danneggiamento dei mezzi e anche qualche lancio di sassi. 

Ecco la nota diramata dal Gos della Questura di Frosinone dopo la riunione svoltasi questa mattina. 

"Si apriranno alle 16.30 di mercoledì 3 febbraio i cancelli del Matusa per quello che sarà il posticipo della giornata di campionato tra Frosinone e Bologna in programma alle ore 18.30.

Le due compagini furono protagoniste dello scorso campionato di serie B e di uno scontro diretto, quello del 2 maggio 2015, che creò qualche momento di tensione all’ordine e la sicurezza pubblica per il danneggiamento di un pullman dei tifosi ospiti.

Questa mattina, quindi, il Gruppo Operativo Sicurezza ha esaminato le eventuali criticità connesse alla gara ed ha stabilito, tra l’altro, di adottare delle specifiche misure organizzative, in particolare: la sospensione da parte della Società Sportiva Frosinone Calcio Srl del progetto “porta un amico allo stadio” e di tutte le altre facilitazioni, privilegi e/o benefici; la vendita dei biglietti di accesso ai soli residenti nella Regione Emilia Romagna purchè titolari della tessera del tifoso “ Siamo Rossoblù” e “Away Card”; vendita dei tagliandi di accesso al settore ospiti fino e non oltre le ore 19.00 del giorno antecedente la gara; incedibilità del titolo; limitazione del settore ospiti a non oltre 2000 spettatori.

I sostenitori felsinei verranno accolti al casello A/1 e convogliati presso il punto di raccolta dell’ex permaflex da dove, con i bus navetta, saranno accompagnati allo stadio.

Tutti dovranno essere in possesso del tagliando d’ingresso per non incorrere nelle sanzioni previste a seguito dell’Ordinanza Prefettizia che vieta la trasferta a coloro che ne sono sprovvisti.

In particolare, inoltre, alla luce degli episodi di intemperanza verificatisi in occasione dell’incontro Frosinone – Atalanta, sono state impartite disposizioni alla Società affinchè provveda, attraverso gli stewards, all’attento monitoraggio del settore Distinti per verificare il rispetto del regolamento d’uso dell’impianto ed al fine di scongiurare comportamenti penalmente rilevanti.

Stabiliti i divieti di sosta ed anche di circolazione che riguarderanno le strade intorno allo stadio e quelle interessate dal transito delle tifoserie".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400