Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Numero di cellulare... bollente. Giovane tempestato di chiamate hot per errore
0

Numero di cellulare... bollente. Giovane tempestato di chiamate hot per errore

Valcomino

Un cellulare dal traffico... bollente sta facendo letteralmente impazzire un giovane valligiano, S.R., che da quattro giorni è alle prese con chiamate a dir poco “hot”. Tutto ha avuto inizio la settimana scorsa, quando il ventenne ha cominciato a ricevere strane telefonate: dall’altra parte dell’apparecchio persone sconosciute e tutte con accento settentrionale che, alla risposta di S.R., o riagganciavano o farfugliavano delle scuse e chiudevano la conversazione.

Il primo giorno sono state 58 le chiamate ricevute e 12 gli sms dal contenuto a dir poco “particolare”. Pensando di essere vittima di uno scherzo, il ragazzo ha iniziato a chiedere conto delle chiamate a quanti lo contattavano: all’inizio tutti riagganciavano ma, a un certo punto, un signore ha accettato di continuare la conversazione con S.R., il quale gli ha chiesto in che modo avesse avuto il suo numero di cellulare. L’interlocutore ha spiegato che era scritto in un annuncio di signorine hot su un giornale free e che viene distribuito in provincia di Cremona. Da quel momento il ventenne ha iniziato a riordinare le cose e a cercare di porre rimedio all’incresciosa situazione anche perché il cambio del numero era impossibile visto che esso è stato fornito alle aziende cui Giulio si era rivolto per cercare lavoro.

Intanto una veloce ricerca su internet levava ogni dubbio: sul giornale incriminato alla voce “Comunicazioni personali” compariva l’annuncio della cinquantenne con tanto di cellulare col numero di S.R.. Il ragazzo ha immediatamente contattato la polizia postale, e contemporaneamente ha consultato un legale perché rimettesse ogni cosa a posto. Tutto questo mentre le chiamate continuavano (ieri hanno raggiunto il numero di 76 e una quindicina tra sms e wathsapp). Alla fine qualcosa è stato chiarito ma non tanto da far cessare i disagi per il povero ragazzo: i numeri dei cellulari, quello dell’annuncio e quello di S.R. differiscono per una cifra. Il giornale è pronto alla rettifica ma nella prossima uscita, anche se ormai il guaio è stato fatto. Anzi due: in tutti questi giorni il cellulare della cinquantenne di Cremona è rimasto incredibilmente muto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400