Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Frosinone-Atalanta 0-0: un punto che serve a poco, i canarini restano penultimi
0

Frosinone-Atalanta 0-0: un punto che serve a poco, i canarini restano penultimi

Serie A

Il Frosinone non va oltre il pareggio a reti bianche contro l’Atalanta: al Matusa finisce infatti 0-0 il primo anticipo della 21° giornata di Serie A. Un punto che serve a poco ai canarini, che restano dunque penultimi in classifica, a -1 dal Carpi. Dopo un buon primo tempo, la squadra ciociara cala nella ripresa e non riesce ad avere la meglio sui bergamaschi, che per buona parte della gara si limitano a difendere.

Ritmi altissimi fin dal primo minuto, con le due squadre che attuano un pressing asfissiante. Tanti gli errori dei 22 in campo che, in alcuni tratti della gara, se le danno di santa ragione. Il Frosinone, agguerrito e propositivo nel 4-3-3 schierato da Stellone, fatica però come al solito a rendersi pericoloso in avanti. La prima grande palla-gol capita ai padroni di casa al 33’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra di Pavlovic: Ajeti intercetta il cross, ma Dionisi lo anticipa e di destro fallisce l’opportunità di portare in vantaggio i suoi spedendo a lato da posizione favorevole. L’Atalanta si affida alle folate del “Papu” Gomez e del giovane Monachello, ma la coppia Ajeti-Blanchard concede poco o nulla. Si va dunque al riposo a reti bianche.

Nella ripresa cala l’intensità delle due squadre e, a causa della stanchezza, anche la lucidità nelle scelte di passaggio. Poche le occasioni da gol, con gli orobici che si fanno un po’ più intraprendenti rispetto alla prima frazione quasi esclusivamente di attesa, ma il filtro sulla mediana composto dalla coppia Gori-Sammarco funziona. Davanti Ciofani e Dionisi si battono come di consueto, ma senza impensierire Sportiello. Nel finale sono gli ospiti ad avere il match-point in contropiede, ma Gomez calcia incredibilmente fuori divorandosi il possibile gol del vantaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400