Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Nuovo impianto sportivo: sabato 30 il taglio del nastro
0

Nuovo impianto sportivo: sabato 30 il taglio del nastro

Paliano

Sabato 30 gennaio 2016 si inaugurerà finalmente la riapertura del Campo Sportivo "Piergiorgio Tintisona". Il campo ora può godere di un manto erboso sintetico di ultima generazione. La ditta posatrice ha lavorato sodo in queste settimane ed è ormai in dirittura d’arrivo.

«Il nuovo campo è un investimento per lo sport, ma sarà anche volano per il turismo che deve diventare uno degli assi trainanti della nostra economia» ha dichiarato il sindaco Alfieri. Infatti, ci si augura che il nuovo impianto possa dare impulso allo sviluppo di tutto il  territorio, grazie soprattutto alla sua posizione strategica: a pochi chilometri dalla rete autostradale, posto a fianco del Palazzetto dello sport e a diverse strutture ricettive.

Il campo dunque con questa sua nuova peculiarità del manto erboso sintetico, di cui solo poche altre strutture sono in possesso, servirà ad attirare la gente anche nel resto del territorio del comune  che sarà quindi stimolato a sviluppare altri settori dell’economia. L’obiettivo nell’ottimizzare l'efficienza degli investimenti nell'infrastruttura sportiva è quello di permettere di dare spazio alla domanda di attività sportive e ricreative e massimizzare gli effetti a cascata su crescita e occupazione. 

L’Amministrazione ha creduto fortemente in questo progetto, perché  è convinta che lo sport è e deve essere veicolo di cultura e valori per le nuove generazioni e fonte di sviluppo per la città. I lavori eseguiti comprendono anche la riqualificazione degli spogliatoi esistenti,  la realizzazione della pavimentazione nel piazzale antistante gli spogliatoi e la completa sostituzione dell’impianto di illuminazione del campo da gioco. La  copertura finanziaria è stata ottenuta dai  fondi del bilancio comunale con mutuo contratto con la Cassa DD.PP. 

La giornata d’inaugurazione ci sarà il 30 gennaio e inizierà alle 10.30 con le gare della scuola calcio e delle altre associazioni sportive palianesi. La cerimonia ufficiale è fissata per le ore 15,00: il sindaco Domenico Alfieri taglierà il nastro insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali, sulle note dell’Inno d’Italia eseguito della Banda Musicale Città di Paliano. Il campo sarà poi benedetto dalle autorità religiose.  Alle ore 15,30 l’evento clou: la partita benefica con le vecchie glorie del calcio palianese e la partecipazione di ex calciatori della A.S. Roma e della S.S. Lazio. Saranno presenti stand gastronomici. L’ingresso è gratuito.Vi aspettiamo numerosi per condividere una giornata speciale, all'insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento, nella speranza di poterla ricordare in futuro come un momento importante della storia del nostro paese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400