Vittorio Sgarbi è stato colpito da un'ischemia al cuore mentre era in viaggio in auto da Brescia verso Roma: è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica nel Policlinico di Modena, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva. 

"Il paziente è attualmente in buone condizioni - ha riferito il direttore del reparto di Cardiologia professor Giuseppe Boriani, nel bollettino medico - e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza".

La notizia è stata anche pubblicata sul profilo ufficiale Facebook di Sgarbi dal suo ufficio stampa: "Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato al Policlinico di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone. E' stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore".

Sono migliaia i messaggi di sostegno e di auguri a Sgarbi comparsi in breve tempo sulla sua pagina Facebook. In un paio d'ore il post ha raccolto più di 15.000 "mi piace", 3.500 commenti e oltre un migliaio di condivisioni. Il critico d'arte, a quanto si è appreso, rientrava verso la Capitale dopo aver partecipato ad un "galà" di Natale al Teatro Grande di Brescia.

www.ansa.it