Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Allarme bomba e terrorismo: chiuse tutte le scuole . Bloccati gli scuolabus
0

Allarme bomba e terrorismo: chiuse tutte le scuole . Bloccati gli scuolabus

Los Angeles

Allarme bomba a Los Angeles. Le scuole resteranno chiuse a tempo indeterminato.  Richiamati nei depositi tutti gli school bus che erano gia' in strada (a Los Angeles sono passate da poco le 7 del mattino) per svolgere il loro servizio.

"State lontani dai campus scolastici": è l'appello lanciato dalle autorità di Los Angeles che hanno cancellato tutte le lezioni in città a causa di alcune minacce "credibili". 

La minaccia che ha fatto scattare l'allarme bomba a nelle scuole Los Angeles - ha spiegato il soprintendente scolastico di Los Angeles Ramon Cortines - parla di "zainetti o altri pacchi o oggetti" che eventualmente potrebbero contenere esplosivi e lasciati in alcuni campus scolastici.

Appello agli studenti studenti, state lontani dai campus
"State lontani dai campus scolastici": è l'appello lanciato dalle autorità a causa di alcune minacce "credibili" ai 640 mila studenti delle scuole pubbliche

Allarme senza precedenti   Secondo alcuni media quello che oggi ha paralizzato l'intero sistema scolastico di una città come Los Angeles e' un allarme senza precedenti. "Chiediamo ai genitori di non mandare i bambini a scuola - ha detto il presidente dello Unified School District di Los Angeles - Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini oggi, delle famiglie e del personale scolastico". 

Mentre a Los Angeles e' panico, altri due allarmi sono scattati in Ohio e in Nord Carolina. Anche se non e' chiaro se si tratti di minacce reali o di effetto psicosi. Secondo i media, la Glendale Kenly Elementary School nella contea di Johnston, in Nord Carolina, e' stata messa in 'lockdown' mentre la polizia e' alla caccia di tre sospetti. In Ohio, invece, la Beavercreek High School e' stata evacuata a causa di un altro allarme bomba. Le autorità intanto giudicano 'non credibile' una minaccia nelle scuole pubbliche di New York.

www.ansa.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400