Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









"Se mi lasci ti cancello": Facebook lanciauno strumento per dimenticare l'ex
0

"Se mi lasci ti cancello": Facebook lancia
uno strumento per dimenticare l'ex

Nazionale

Facebook è in continua evoluzione e cerca sempre di andare incontro alle esigenze dei suoi utenti. Ecco perché, per far “dimenticare” le relazioni sentimentali terminate, sta sviluppando uno strumento che permetterà di cancellare dalla propria bacheca (o di ridurre la visualizzazione) i post dell'ex partner.

La fase di test è iniziata nelle scorse ore negli USA (per ora solo sulla versione mobile del social network), e basandosi sul feedback ricevuto dagli utenti verrà deciso quando e come implementare queste funzioni anche nel resto del mondo. Una volta cambiato lo status della relazione da 'impegnato' a 'single', il social vi chiederà di provare una serie di impostazioni per regolare la visibilità del vostro ex sulla bacheca

"Stiamo testando degli strumenti per aiutare le persone a gestire il modo nel quale interagiscono con i loro partner precedenti su Facebook dopo che una relazione è terminata", spiega Kelly Winters, product manager del social. "Quando qualcuno cambierà la propria situazione sentimentale per indicare che non è più coinvolto in una relazione, sarà invitato a provare questi strumenti".

Un'idea che non può non riportare alla memoria il celebre film con Jim Carrey e Kate Winslet, “Se mi lasci ti cancello”, in cui uno scienziato sviluppava un complesso meccanismo che permetteva di rimuovere dalla mente del cliente i ricordi della storia d'amore conclusa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400