Li hanno trovati entrambi impiccati all'interno della loro abitazione, a Padova. Una scena raccapricciante quella che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori accorsi dopo l'allarme dato dai parenti. La donna, Lidia Marinello di 90 anni, era invalida al 100 per cento ed era costretta in carrozzina. Il figlio, Paolo Moro, aveva invece 67 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo avrebbe ammazzato la madre e poi si sarebbe ucciso appendendo una corda a una trave del bagno. Per gli inquirenti non ci sarebbero quindi dubbi sul fatto che si sia trattato di un omicidio-suicidio, anche se sono in corso indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. 

A trovarli è stata la moglie dell'uomo, quando è rientrata a casa. I tre, infatti, vivevano insieme nell'abitazione divisa su due piani; al pianterreno la madre e al piano superiore Paolo Moro con la moglie - entrambi ex bancari - e un figlio di 25 anni.

Una vicina di casa ha raccontato di averli visti anche di recente: «Lui portava sempre la madre fuori a passeggiare, era sempre vestita bene». Un altro conoscente, invece, ha raccontato che Paolo Moro stava dipingendo l'abitazione in questi giorni. Insomma, come spesso accade in casi del genere, nulla lasciava presagire una tragedia così immane.Â