Dopo l’enorme successo di pubblico dello scorso anno con oltre centoventimila presenze, torna nella Capitale, dal 9 dicembre all’Auditorium Parco della Musica “The art of the brick”, la mostra di oltre settanta sculture d’arte create con più di un milione di mattoncini Lego dall’artista statunitense Nathan Sawaya.

La CNN l’ha definita una delle dieci mostre da vedere al mondo e ha già conquistato metropoli quali New York, Los Angeles, Melbourne, Shanghai, Londra e Singapore.

Le imponenti opere esposte vanno dalla figura umana semplice a quella rivisitata, come la riproduzione della Gioconda di Leonardo Da Vinci, La Ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch.

Ed anche installazioni come lo scheletro di T-Rex, costruito con oltre ottantamila mattoncini, raffigurazioni della Cappella Sistina e della Notte Stellata di Van Gogh, mai viste prima. Inoltre vi sarà una zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, a esprimere la propria creatività utilizzando i Lego e magari imitando l’artista che, da avvocato di successo, ha deciso di dedicarsi alla propria passione così motivata: “Mi piace vedere le reazioni della gente alle opere d'arte create da qualcosa con cui hanno familiarità. Voglio elevare questo semplice giocattolo a un ruolo che non ha mai occupato prima”. L’evento è organizzato dall’agenzia Ventidieci di Latina.