Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Grande attesa per la rassegna del fumetto: Romics festeggia vent’anni
0

Grande attesa per la rassegna del fumetto: Romics festeggia vent’anni

L'appuntamento

È tutto pronto per Romics, la rassegna internazionale sul Fumetto, l’Animazione, i Games, il Cinema e l’Entertainment che ogni anno vanta la presenza media di 200mila visitatori.

Questa edizione, in programma dal 29 settembre al 2 ottobre presso la Fiera di Roma, riveste un carattere particolarmente celebrativo, avendo raggiunto il traguardo dei vent’anni. Una grande festa con tanti ospiti illustri e sorprese, come preannuncia Sabrina Perucca, Direttore Artistico della manifestazione: «Accoglieremo il pubblico e i professionisti del settore con una grande edizione celebrativa: il corposo programma dell’Officina del fumetto, con eventi e incontri in quattro location in contemporanea darà la parola ai grandi autori, Maestri internazionali e italiani. I Romics D’Oro di quest’edizione, Gabriele Dell’Otto e David Lopez, faranno vivere i più amati supereroi, Moreno Burattini racconterà la straordinaria avventura di e con Zagor. E poi un grande numero di special guest, matite italiane e internazionali, dalla poesia grafica di Laura Perez Vernetti alle biografie di Amazing Ameziane, dal Diabolik di Matteo Buffagni, fino agli ironici Polli di Andrea Domestici. Non mancheranno i filoni della narrativa fantasy e della scrittura e illustrazione per ragazzi, l’attesissimo incontro con Cecilia Randall, l’autrice di Hyper Versum, e per i più piccini l’incontro con lo straordinario illustratore Simone Frasca (Capitan Fox, I mitici 6) e la scrittrice Sara Marconi. Attesissimo il murales “Tanti Auguri Romics – XX Edizione”, che si comporrà giorno dopo giorno sotto gli occhi dei visitatori, un grande spettacolo in diretta. Sul grande palco l’esibizione dei Kamui e del Coreografo di Kill Bill. L’Arte del fumetto e dell’illustrazione saranno celebrate con splendide mostre. Immancabile l’appuntamento con il cinema e il videogame, la possibilità di vivere “dentro” ai mondi fantastici più amati, con giochi, intrattenimento e animazione».

Quattro giorni di ininterrotto divertimento tra i numerosissimi stand, un programma variegato e fitto consultabile online sul sito www.romics.it, costo del biglietto giornaliero feriale (giovedì-venerdì) euro 8, festivo (sabato-domenica) euro 10.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400