Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Pesca una perla gigante, la tiene in casa per anni poi la consegna. Ma valeva un "tesoro"
0

Pesca una perla gigante, la tiene in casa per anni poi la consegna. Ma valeva un "tesoro"

Nazionale

Ha avuto in casa un vero "tesoro" e non se n'è mai reso conto. Protagonista della singolare vicenda un pescatore dell'isola di Palawan, nell'arcipelago delle Filippine. E' proprio qui che dieci anni fa l'uomo ha trovato una perla del peso di poco inferiore ai 35 chilogrammi. 

Quando l'ha pescata l'ha portata con sé a casa e se l'è tenuta, più che altro come portafortuna, come scrive il quotidiano "Mirror". Mai, come detto, ha pensato che potesse trattarsi di un vero e proprio "tesoro", dal valore a dir poco inestimabile. 

Solo la necessità di cambiare casa in seguito a un incendio ha indotto l'uomo, un pescatore di cui ancora non si conosce l'identità, a consegnarla all'Ufficio del Turismo di Puerto Princesa.

Questo inestimabile gioiello potrebbe valere addirittura 100 milioni di dollari. Perché questa perla gigante potrebbe essere la più grande mai trovata: il precedente record apparteneva a un esemplare, la perla di Allah, trovata negli anni Trenta sempre nelle acque di Palawan, che pesa (solo) 6,4 kg. Ricerche e comparazioni sono in corso per appurare in via definitiva se si tratti veramente della perla più grande mai trovata al mondo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400