Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









L'estate inizia a cedere: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Foto d'archivio

0

L'estate inizia a cedere: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Nazionale

Tanto sole e temperature non roventi per il Ferragosto che ci siamo lasciati alle spalle. E adesso? Cosa ci attende dopo il fatidico 15? Solo qualche isolato rovescio o temporale sui settori montuosi delle Alpi, ma si tratterà di fenomeni isolati e di breve durata. 

Queste le previsioni secondo il sito specializzato in materia "Ilmeteo.it". Gli esperti del portale di previsioni meteorologiche parlano, per i giorni successivi a Ferragosto, "di un'alta pressione proveniente dalle Azzorre che salirà fin verso la Scandinavia, favorendo l'arrivo di aria più fresca orientale che andrebbe a minare il tempo sulle regioni settentrionali e parte di quelle centrali italiane, in specie sul versante adriatico".

"Tra il 17 e il 19 agosto - proseguono gli esperti - una perturbazione atlantica potrebbe sfondare il campo di alta pressione portando temporali che dal Nord raggiungerebbero le regioni del Centro. Sempre bel tempo al Sud. Dal 20-21 agosto l'alta pressione si riprenderebbe il Paese con tanto sole e caldo gradevole".

"Il clima - conclude 'Ilmeteo.it' - sarà decisamente gradevole, senza un caldo eccessivo, ma nella norma del periodo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400