Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Per i prossimi giorni sole e caldo oltre la norma
0

Per i prossimi giorni sole e caldo oltre la norma

Nazionale

«Ci attende una settimana dalle caratteristiche pienamente estive. I prossimi giorni infatti, saranno dominati dall'alta pressione, garanzia di sole e di caldo, per lo più oltre la norma. Solo nella giornata di mercoledì, un suo temporaneo e lieve cedimento, permetterà ad una veloce perturbazione atlantica di lambirci, causando un'accentuazione dell'instabilità soprattutto nelle zone interne e montuose della Penisola». Queste le previsioni dei meteorologi del centro Epson Meteo.

Oggi al mattino prevalenza di sole su gran parte dell'Italia con qualche nuvola in scorrimento tra Valle d'Aosta, Piemonte e Alpi centrali; altrove poco nuvoloso, poi nel pomeriggio ancora soleggiato su gran parte di pianure e coste del Sud. Annuvolamenti sparsi invece intorno ai rilievi con leggera instabilità e rischio di locali rovesci o temporali sulle Alpi specie quelle dell'alto Piemonte e orientali, in forma più occasionale anche su Appennino emiliano e zone montuose tra Lazio e Abruzzo.

Tra sera e notte transito di nuvole variabili tra Lombardia Triveneto e alto adriatico, con scarso rischio di precipitazioni. Temperature massime in lieve aumento al Nord e sul medio Adriatico, più sensibile sul Piemonte, dove torneremo a toccare picchi di 27-28°C, clima estivo con picchi vicini ai 35°C al Sud.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400