Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La lotta al tabagismo adesso è legge
0

La lotta al tabagismo adesso è legge

Regione Lazio

Approvata ieri dal consiglio regionale la proposta di legge, sottoscritta dal M5S, che introduce interventi di lotta al tabagismo, per la tutela della salute e dell’ambiente. La norma ha lo scopo di far diminuire il numero di fumatori nel Lazio e di ridurre gli scarti delle sigarette.

La dotazione finanziaria per dare attuazione alla nuova norma regionale è di 50.000 euro per l’anno in corso, ai quali si sommano 100.000 euro per il 2017 e altrettanti per il 2018. E, entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge, la giunta si doterà di un piano triennale per la lotta al tabagismo. Soddisfatto il consigliere pentastellato Devid Porrello.

«La proposta – ha poi spiegato l’assessore Mauro Buschini - prevede di estendere il divieto di fumo anche nelle aree antistanti luoghi adibiti all’erogazione di prestazioni sanitarie, la promozione di iniziative per spiegare i danni derivanti dal fumo negli istituti scolastici, e il coinvolgimento delle Asl per programmare interventi di prevenzione del tabagismo nei luoghi di lavoro».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400