Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Papa Francesco ai detenuti di Velletri:

Papa Francesco

0

Papa Francesco dice basta. I seguaci del "Bambinello" sono scomunicati

Gallinaro

Sono accusati di scisma. E domani la loro scomunica verrà letta in tutte le chiese della diocesi di Sora-Cassino. Il Vaticano mette la parola fine ad una vicenda che già da qualche anno aveva preso una brutta piega. E che di fatto mette fuori dalla chiesa cattolica i seguaci del santone Samuele Morcia il genero di Giuseppina, la donna che con le sue visioni del “Bambinello” aveva creato un fenomeno di devozione che aveva fatto proseliti in tutta Italia.

Alla sua morte l’eredità era stata raccolta da Samuele Morcia il quale con tutta una serie di comportamenti e di clamorose prese di posizione aveva scavato un solco profondo con la Chiesa di Roma. Domani mattina in tutte le chiese della diocesi verrà letta la formula con la quale verrano messi fuori dalla chiesa cattolica i seguaci del “Bambinello” e di Samuele. Per loro, solo il pentimento, sincero e autentico, potrà di nuovo aprire le porte della comunità cattolica.

Un ampio servizio sulla vicenda di Gallinaro e sulla clamorosa scomunica di Papa Francesco nell’edizione di domani di Ciociaria Editoriale Oggi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400